Facebook Android

348.0.0.0.30

Facebook permette di pubblicare aggiornamenti e foto, restare in contatto con i conoscenti, vedere i loro profili e seguire pagine e community di ogni tipo

7/10 (5773 Voti)

Quello dei social network è un concetto che esisteva anche prima dell'avvento di Internet. Il punto è che con l'irruzione di Internet prima nelle scuole e nei luoghi di lavoro e poi nelle case, si sono sviluppati nel mondo online fino a trasformarsi così come li conosciamo oggi. Gran parte della responsabilità è di Mark Zuckerberg e dell'azienda che dirige da Menlo Park, nella Silicon Valley: nientemeno che Facebook, un social network che è diventato un ecosistema a sé stante all'interno del web, capace di sfidare un gigante come Google per quanto riguarda la gestione delle informazioni.

La finestra su Internet di milioni di utenti

Di fatto, è diventato il modo in cui gli utenti di tutto il mondo accedono a Internet: tutti i contenuti sono serviti attraverso questo social network con cui possono tenersi in contatto con amici e conoscenti, leggere notizie, guardare video o scoprire le previsioni del tempo.

Ora rimanere in contatto con i tuoi amici è più veloce e più facile che mai.

Caratteristiche principali

  • Permette di consultare l'attività di amici e familiari e conoscere nuove persone.
  • L'utente può aggiornare il proprio stato e comunicare mediante emoticon.
  • È possibile condividere foto, video, documenti o i migliori ricordi degli anni precedenti che il social network mostra all'utente.
  • Mostra notifiche sulle attività generate dai post dell'utente.
  • Permette di commentare le bacheche degli altri utenti, scrivere commenti e rispondere.
  • Mostra gli eventi sociali nella zona, in modo che l'utente possa scoprire cosa sta succedendo intorno a lui e partecipare, se interessato.
  • Include giochi integrati per giocare direttamente dall'interfaccia contro altri utenti di Facebook.
  • Permette di organizzare le foto in album che serviranno anche come copia di backup.
  • È possibile scegliere se mantenere le foto private, impostare un album segreto o controllare chi può vederlo.
  • Oltre ai profili personali, l'utente può seguire aziende, marchi, celebrità, squadre sportive, artisti o siti web per tenersi aggiornato sulla loro attività.
  • Le imprese locali come ristoranti, bar o negozi possono mostrare i loro orari di apertura, foto degli articoli e recensioni dei clienti.
  • L'utente può trasmettere video in streaming o visualizzare quelli dei suoi contatti.
  • La sezione Facebook Marketplace permette di comprare e vendere oggetti di tutti i tipi tra utenti della zona.
  • Include l'opzione "Stanze" di Messenger, da cui è possibile creare una videochiamata di gruppo fino a 50 persone o unirsi a una.

Anche se sappiamo che Facebook non ha più la stessa forza d'attrazione di anni fa e che le nuove generazioni preferiscono utilizzare altri modi di comunicare e interagire con gli altri, come TikTok o le storie di Instagram, il social network blu continua ad essere il leader in numeri assoluti. Milioni di persone vi accedono ancora ogni giorno per tenersi in contatto con i loro amici, condividere aggiornamenti e seguire le community che amano di più o i negozi che frequentano abitualmente. I "Like", "Love" o "Angry" sono ben lontani dallo scomparire.

Novità dell'ultima versione

  • Le novità dell'ultima versione si limitano alla correzione di bug e ad alcuni miglioramenti di stabilità e velocità.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto
Facebook Inc.
Oggi
07/12/2021
47,7 MB

Domande e assistenza

Facebook non ti permette di condividere: cosa fare per risolverlo

Ci sono diversi motivi per cui potresti non essere in grado di postare su Facebook. Abbiamo creato una guida completa per mostrarti perché soffri di questo problema e quali soluzioni hai a portata di mano per porvi fine.

Vedi

Come sapere se il tuo account Facebook è stato violato

Avere qualcuno che accede al tuo account Facebook senza permesso può avere conseguenze disastrose. Ad esempio, l'intruso potrebbe cogliere l'occasione per scaricare le tue informazioni personali, postare contenuti spiacevoli sul tuo profilo o parlare con i tuoi contatti. Se ritieni che il tuo account è stato violato, continua a leggere perché quest'articolo ti interesserà.

Vedi

Vedi 16 risposte

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso